UN GIRO PER LA VITA EDIZIONE2012

PROGRAMMA EVENTI 25 TAPPE

 

Trieste

Arrivo barca presso LNI giovedì 26 o venerdì 27 Aprile referente, il presidente LNI sezione Trieste Pierpaolo Scabini tel. 339 8992174 segreteria Trieste LNI 040 301394

Faremo le iniziative previste presso la sede LNI che riteniamo molto più idonea ad ospitare gli eventi, e solo parzialmente alla radice del molo audace. Riepilogo il programma:

Sabato 28 aprile
h. 10,30 barca con bandiere e auto logata saranno posizionate in una zona ben visibile della lega navale o, se non ci fosse una posizione idonea, vedere di collaborare con la capitaneria di porto per avere un loro spazio ben visibile in acqua e a terra nelle immediate vicinanze della sala conferenze della LNI presso il molo Fratelli Bandiera n. 9 Trieste.
h. 11,00 conferenza stampa nella sala della LNI presso il molo Fratelli Bandiera n. 9 Trieste, dove sono invitati ad intervenire il Sindaco della città di Trieste (la segretaria del Sindaco si chiama Miriam 335 8384815 sa gia tutto del giro per la vita, ma aspetta una tua telefonata per accordi sulla conf. stampa), il presidente della LNI di Trieste che sei tu od un tuo delegato, il comandante della Capitaneria di porto, il presidente di Assonautica di Trieste, un rappresentante di ACEGAS-APS. Interverranno anche gli organizzatori ed i rappresentati dei due partner del giro per la vita, Porsche Italia e Sly Marine.
h. 12,30  se la meteo lo consente, l'imbarcazione e l'auto saranno portate nell'area autorizzata dal Trieste Termina Passeggeri alla radice del molo audace per essere più a contatto con la cittadinanza e dopo qualche ora torneranno presso LNI.
h. 17,00 in collaborazione con la casa editrice Mursia, la libreria Minerva di Trieste con l'autore, presenta il libro "l'uomo che parlava con i delfini" edito da Mursia autore Alfredo Giacon. Sarà proiettato un breve filmato che riprende parte del percorso descritto nel libro.
h. 21,00 presso la sala conferenze della LNI molo fratelli Bandiera 9, dibattito "un giro per la vita" Punti di vista: Il mare visto da terra, la terra vista dal mare, costa e mare intorno all'Italia
Domenica 29 aprile  
h. 10,30 posizionamento barca e auto un luogo ben visibile nei pressi della sala conferenze di LNI.
h. 11,30 presso la sala conferenze della LNI, Cerimonia di consegna da parte del Sindaco di Trieste agli equipaggi di un cesto di prodotti tipici locali che iniziala STAFFETTA ALIMENTARE e che sarà consegnato al Sindaco di Chioggia.
h. 12,30  l'imbarcazione e l'auto saranno posizionate presso l'area della radice del molo audace.
h. 15,00 la Capitaneria di Porto: dimostrazione sulla sicurezza in mare
h. 17,30  rientro barca e auto presso LNI.
h. 19,00 momento di convivialità presso la terrazza di LNI tra equipaggi auto e barca e soci e simpatizzanti LNI.
Lunedì 30 aprile  
h. 11,30 cerimonia di commiato e saluto con le autorità. Parte l'edizione 2012 di "un giro per la vita". L'imbarcazione SLY 42 FUN ela Porsche Panamera s Hybryd partono verso Chioggia.
   

 

CHIOGGIA 1 e 2 maggio

referente il gentile Giacinto Pesce 339 5642075 ed il direttore della darsena le saline Marco Boscolo 041 400530.

La barca arriverà alla darsena le saline di Chioggia (www.darsenalesaline.com) nella serata del 30 aprile e vi sarà un incontro informale con gli ospiti, lo staff del marina e le persone coinvolte nella tappa.

1 maggio  
h. 10,30 arrivo Porsche Panamera s ibrida logata che sarà posizionata nelle immediate vicinanze della barca SLY 42 FUN che sarà ormeggiata in posizione ben visibile.
h. 11,00  arrivo di una o due squadre del CSI di Padova per visita barca e auto
h. 11,30 conferenza stampa presso la sala riunioni della darsena le saline dove sono invitati ad intervenire il Sindaco della città di Chioggia, il presidente della sezione della LNI, il Comandante della Capitaneria di porto, un esponente dei fratelli della costa, il presidente di Assonautica, il direttore del marina, il presidente del CSI di Padova. Interverranno i partner di Un giro per la vita.
h. 12,30 bicchierata
h. 17,00 dibattito sicurezza in mare e utilizzo consapevole dell'auto
h. 21,00 presso la sala conferenze o la terrazza della darsena le saline, incontro racconto viaggio un giro per la vita: il mare visto da terra, la terra vista dal mare con gli equipaggi di barca e auto a seguire bicchierata
mercoledi 2 maggio  
h. 10,30  incontro con le scolaresche di Chioggia sul tema mari e coste futuri. interviene l'ambientalista e scrittore Alfredo Giacon
h. 11,30 cerimonia della STAFFETTA ALIMENTARE: da parte degli equipaggi di barca e auto verrà consegnato al Sindaco di Chioggia il cesto di prodotti tipici ricevuto dal Sindaco di Trieste. Il Sindaco di Chioggia consegnerà all'equipaggio un cesto contenente i prodotti tipici chioggiotti da consegnare al Sindaco di Ravenna.
h. 18,00 una libreria di Chioggia in collaborazione con la casa editrice Mursia presenta il libro di Alfredo Giacon "l'uomo che parlava con i delfini"......Giacinto ci sentiamo per conferma
giovedì 3 maggio  
h. 7,00 partenza verso Ravenna

 

 

RAVENNA

arrivo previsto h. 19,00 giovedì 3 maggio referente direttore del marina Riccardo Sandri tel. 0544 538855 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Maria Grazia Coronas della Segest spa 0532 205455

giovedì 3 maggio  
h. 19,00 arrivo presso il marina “Marinara” imbarcazione ed auto con testimonial, incontro con presidente LNI, Capitaneria di porto e direttore del marina. Sistemazione auto con giornalisti vicina all’imbarcazione in posizione ben visibile. Cerimonia di benvenuto.
h. 21,00 nella sala conferenze del marina incontro - racconto su “punti di vista, il mare visto da terra, la terra vista dal mare” viaggio auto – barca, lungo la costa interessata da quel tratto di viaggio.
venerdì 4 maggio  
h. 10,00 incontro con le scolaresche di Ravenna sul tema: Mari e coste futuri. interviene l'ambientalista e scrittore Alfredo Giacon.
h. 11,00 conferenza stampa e cerimonia della STAFFETTA ALIMENTARE: verrà consegnato dall’equipaggio barca e auto al Sindaco di Ravenna il cesto di prodotti tipici ricevuto dal Sindaco di Chioggia. Il Sindaco di Ravenna consegnerà all'equipaggio un cesto contenente i prodotti tipici locali da consegnare al Sindaco di Rimini.
h. 12,00 partenza barca e auto verso Rimini.
   

 

RIMINI

arrivo previsto h. 18,30 venerdì 4 maggio Referente il direttore del marina Gianni Sorci 0541 29488 - 339 1452768 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

venerdi 4 maggio  
h. 19,00 arrivo imbarcazione con testimonial, incontro con presidente LNI, Capitaneria di porto, Assonautica e direttore del marina. Arrivo auto con giornalisti che sarà posizionata vicina all’imbarcazione in posizione ben visibile. Cerimonia di benvenuto con cocktail informale presso il marina di Rimini
h. 21,00 presso la sala conferenze o la terrazza del marina di Rimini, incontro racconto viaggio un giro per la vita: il mare visto da terra, la terra vista dal mare con gli equipaggi di barca e auto. A seguire rinfresco.
sabato 5 maggio  
h. 11,30 conferenza stampa e cerimonia della STAFFETTA ALIMENTARE: verrà consegnato da parte dell’equipaggio al Sindaco di Rimini il cesto di prodotti tipici ricevuto dal Sindaco di Ravenna. Il Sindaco di Rimini consegnerà all'equipaggio un cesto contenente i prodotti tipici locali da consegnare al Sindaco di Ancona.
h. 17,00 presso la sala conferenze del marina di Rimini, in collaborazione con la casa editrice Mursia, la libreria “La vela” con l'autore, presenta il libro "l'uomo che parlava con i delfini" edito da Mursia autore Alfredo Giacon. Sarà proiettato un breve filmato che riprende parte del percorso descritto nel libro.
h. 18,30 degustazione vini la collina dei ciliegi presso il marina.
h. 21,00 dibattito sicurezza in mare e utilizzo consapevole dell'auto
Domenica 6 maggio  
h. 10,30 incontro con le scolaresche di Rimini sul tema: Mari e coste futuri. interviene l'ambientalista e scrittore Alfredo Giacon
h. 15,00 la Capitaneria di Porto:  dimostrazione sulla sicurezza in mare
Lunedì 7 maggio  
h. 7,00 partenza verso Ancona

 

ANCONA

arrivo previsto lunedì 7 maggio h. 18,00 referente Cristiana Paoletti 349 5766394

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

arrivo previsto mercoledì 9 maggio h. 19,00 referente Veronica Ghezzi 339 7116896 0735 591248 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. via Fiscaletti c/o darsena turistica S. B. Tronto

Mercoledì 9 maggio  
h. 19,00 presso il Porto Turistico arrivo imbarcazione con testimonial, incontro con presidente LNI, Capitaneria di porto, Assonautica e direttore del marina. Arrivo auto con giornalisti che sarà posizionata vicina all’imbarcazione in posizione ben visibile.
Giovedì 10 maggio  
h. 10,00 presso la sala conferenze della Capoitaneria di Porto incontro scolaresche racconto viaggio un Giro per la Vita
h. 11,00 conferenza stampa e cerimonia della STAFFETTA ALIMENTARE: verrà consegnato al Sindaco di Ancona il cesto di prodotti tipici ricevuto dal Sindaco di Rimini. Il Sindaco di Ancona consegnerà all'equipaggio un cesto contenente i prodotti tipici locali da consegnare al Sindaco di San Benedetto del Tronto.
h. 13,00 presso l'Istituto Professionale di Stato per i servizi alberghieri pranzo a base di prodotti ittici a chilometri zero
Venerdì 11 maggio  
h. 11,00 partenza verso Pescara
   

 

PESCARA

La tappa di Pescara, propone i seguenti appuntamenti:

 

venerdì, 11 maggio 2012 alla MARINA di Pescara

(Lungomare Cristoforo Colombo)

 

17.00     Arrivo di Panamera S Hybrid accolta del Direttore di “Marina di Pescara” con i ragazzi del CSI  Pescara

18.00     Arrivo di Sly 42 Fun accompagnata dei ragazzi del Circolo Nautico e degli amanti della vela e accolta in banchina dal Direttore di “Marina di Pescara”

18.30     Ormeggio Barca e sosta Auto, presso la MARINA

 

 

sabato, 12 maggio 2012 c/o la MARINA di Pescara

(Lungomare Cristoforo Colombo)

 

11.00   Conferenza stampa    

12.00   Incontro con le scolaresche sul tema

“Turismo, città e logistica urbana: quale modello di sviluppo sostenibile proporre?”     

 

                       

intervengono:

Massimo Marcian - Esperto consulta dell'autotrasporto                              Ministero dei Trasporti

Marina FatelliAmministratore delegato Colline Romane Scarl

17.30   Presentazione del libro

            “L'uomo che parlava con i delfini”

            di Alfredo GIACON edito da MURSIA Editore

18.15     Incontro con la CAPITANERIA di PORTO sul tema “Sicurezza in mare”

18.35     Dibattito sul tema “Utilizzo Consapevole dell'auto e della Barca” con Porsche Italia e Sly-Yachts - intervento dei giornalisti

 

 

TERMOLI

arrivo previsto h. 19,00 lunedì 14 maggio referente Paola Santi 329 1084761 e Alberto Baccari 340 5996211 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

h. 19,00 arrivo imbarcazione con testimonial, incontro con presidente LNI, Capitaneria di porto, Assonautica e direttore del marina. Arrivo auto con giornalisti che sarà posizionata vicina all’imbarcazione in posizione ben visibile.

h. 21,00  incontro racconto viaggio un giro per la vita: il mare visto da terra, la terra vista dal mare con gli equipaggi di barca e auto.

Martedì 15 maggio

h. 11,30 conferenza stampa e cerimonia della STAFFETTA ALIMENTARE: verrà consegnato da parte degli equipaggi al Sindaco di Termoli il cesto di prodotti tipici ricevuto dal Sindaco di Pescara. Il Sindaco di Termoli consegnerà all'equipaggio un cesto contenente i prodotti tipici locali da consegnare al Sindaco di Rodi Garganico.

h. 21,00 dibattito sicurezza in mare e utilizzo consapevole dell'auto

Mercoledì 16 maggio

h. 8,00 partenza verso Rodi Garganico.

 

BARI

Venerdì 18 maggio 2012

 ore 19,30  Arrivo Porsche Panamera s ibrida logata che sarà posizionata nelle vicinanze della barca SLY 42 FUN

ore 20:00 circa – Arrivo dell'imbarcazione SLY 42 FUN (orario variabile in base alle condizioni meteo)

  • Ormeggio previsto presso il Centro Universitario Sportivo di Bari

 Sabato 19 maggio 2012

 presso gli spazi del Centro Universitario Sportivo di Bari

 ore 10:45 – Dimostrazione Sport Acquatici (Canottaggio, Canoa, Canoa Polo, etc)

ore 11:30 – Conferenza Stampa “un giro per la vita approda a Bari”

 interverranno:  autorita' locali - presidente del centro universitario sportivo di bari

 - presidente del centro sportivo italiano sezione di bari - Barbara Calore di Porsche Italia - Pierluigi Turchi di Sly Marine 

 ore 12:15 – Cerimonia della STAFFETTA ALIMENTARE:

verrà consegnato dall’equipaggio barca e auto al Sindaco di Bari il cesto di prodotti tipici ricevuto dal Sindaco di Rodi Garganico. Il Sindaco di Bari consegnerà all'equipaggio un cesto contenente i prodotti tipici locali da consegnare al Sindaco di Brindisi.

ore 17:45 – Dimostrazione Sport Acquatici (Canottaggio, Canoa, Canoa Polo, etc)

ore 18:30 – L'autore Alfredo Giacon presenta il suo ultimo lavoro “l'uomo che parlava con i delfini" edito da Mursia

a seguire – Dibattito aperto sul tema della sicurezza in mare e utilizzo consapevole dell'auto con partecipazione comandante capitaneria di porto e inviato Porsche Italia.

In collaborazione con: